| Milano
Workshop VNZ in Borsa a Milano: il sistema Toyota nell’industria 4.0
L’esperienza decennale di Toyota nell’Industria 4.0 sarà al centro del workshop “Il sistema Toyota nell’industria 4.0” in programma martedì 15 novembre alle ore 16 a Piazza Affari a Milano, presso Borsa Italiana, organizzato dalla società bresciana di consulenza strategica Vitale-Novello-Zane & Co. e da Considi.
Satoshi Kuroiwa, ingegnere in Toyota dal 1969 e protagonista nello sviluppo della informatizzazione di Toyota Motor e del Governo giapponese, illustrerà il modello di sviluppo e di innovazione della casa automobilistica: la nuova rivoluzione industriale non è solo digitalizzare, robotizzare e automatizzare le imprese, la vera sfida è l’innovazione della cultura organizzativa, dei comportamenti e delle abitudini.
L’evento, organizzato in collaborazione con Borsa Italiana, consolida la partnership strategica tra le società di consulenza Vitale-Novello-Zane & Co e Considi che, insieme, affiancano le imprese nell’attuale contesto di profonda discontinuità.
Le imprese devono infatti trovare un nuovo equilibrio: per recuperare e consolidare la competitività sui mercati globali sono sempre più richiesti interventi di innovazione e cambiamento, non solo dei processi produttivi e gestionali, ma del modello di business più in generale.
Nel corso dell’evento, coordinato da Gianfranco Fabi, interverranno anche l’economista Marco Vitale, presidente di Vitale-Novello-Zane & co. e Fabio Cappellozza, presidente di Considi.