News

| Roma

Commento del “COMITATO DIFESA NCC”

Nulla di fatto dopo l’incontro con il viceministro ai Trasporti, Edoardo Rixi per la delegazione di rappresentanti degli NCC, i professionisti che ogni giorno erogano il servizio di noleggio con conducente. In gioco ci sono il futuro degli operatori NCC attivi su tutto il territorio nazionale e delle loro famiglie. Da ieri Anitrav, Fai Confcommercio e Federnoleggio Confesercenti, tre delle associazioni rappresentative della categoria, hanno deciso di unirsi in “Comitato Difesa NCC”, per parlare con voce unica e continuare a chiedere al Governo che si adoperi per la tanto attesa riforma del settore dei Trasporti. 
“Condanniamo fermamente qualsiasi reazione eccessiva ci possa essere stata, ma l’incoscienza del Governo sta portando all’esasperazione 80mila imprese e 200mila lavoratori”, dicono i tre presidenti Mauro Ferri (Presidente di Anitrav), Daniele Ercoli (Presidente di Fai Confcommercio) e Luigi Pacilli (Presidente di Federnoleggio Confesercenti). “Continueremo a manifestare per perorare la nostra causa perché abbiamo bisogno di un’azione da parte del Governo. Abbiamo bisogno di regole chiare che ci consentano di continuare a svolgere la nostra attività. Provincializzare il servizio è un modo diverso per far fallire il settore. Ancora peggio, è una presa in giro. Volevamo una riforma, una legge giusta invece ci state mandando a casa.”

“Ma una notizia un po' originale non ha bisogno di alcun giornale, come una freccia dall'arco scocca vola veloce di bocca in bocca”

Fabrizio De André

(Bocca di Rosa, 1967)