| Brescia
Intelligenza artificiale: applicazioni e riflessioni
Sabato 15 dicembre alle 9.30 presso Copan Scientific Park in via Perotti 16 a Brescia nell’incontro “Intelligenza artificiale: applicazioni e riflessioni”, organizzato dallo Studio Legale Cugini con la collaborazione di Vitale–Zane & Co, verrà affrontato il tema dell’intelligenza artificiale e dei suoi sviluppi nei vari settori.
“La sfida per arrivare ad un vero sviluppo sarà incrementare competenze umane e professionalità dedicate all’intelligenza artificiale” - spiega Stefano Zane di Vitale–Zane & Co. –. “Secondo gli analisti l’intelligenza artificiale eliminerà meno posti di lavoro del previsto e ne creerà contemporaneamente di nuovi e sarà proprio il “fattore umano”, se adeguatamente preparato, l’elemento che giocherà un ruolo fondamentale”, conclude Zane.
Nel corso dell’incontro i relatori si confronteranno su temi pratici relativi all’intelligenza artificiale: Mario Mazzoleni professore di economia dell’Università di Brescia aprirà i lavori trattando il tema del rapporto tra intelligenza umana e tecnologia, l’avvocato Gianvirgilio Cugini parlerà di innovazioni e responsabilità in campo giuridico, mentre della comunicazione tra intelligenza artificiale e pazienti si occuoperà Gianluigi Zanusso, professore di Neurologia all’Università di Verona; Andrea Stopper, Fresenius Medical Care EMEA, descriverà l’esperienza di una multinazionale nell’applicazione dell’intelligenza artificiale, mentre per il settore investimenti interverrà Francesca Clavarino – Chief Intelligence Office di SWIX Family Office SA.