| Bergamo
Mercoledì 8 maggio 2019 al Museo della fotografia Sestini: inaugurazione della mostra antologica “Guardami” dedicata al grande fotografo Pepi Merisio
Mercoledì 8 maggio 2019 alle ore 18.00 presso il Museo della fotografia Sestini a Bergamo inaugura la mostra antologica “Guardami” dedicata al grande fotografo Pepi Merisio.
Il Museo della fotografia Sestini, inaugurato nel 2018, ha recentemente accolto il Fondo Pepi Merisio e con questa mostra offre al pubblico una nuova storia per immagini: più che del soggetto, questa volta, si parla dell’autore in oltre 250 scatti scelti da Merisio stesso, raggruppati in 5 diverse sezioni tematiche ognuna delle quali è dedicata a uno dei temi fondamentali della carriera del grande fotografo.
Per ogni sezione, un cuore pulsante: una selezione originale di immagini vintage stampate da Pepi Merisio tra il 1960 e il 1970.
La mostra, promossa e organizzata da Museo delle storie di Bergamo e Comune di Bergamo, è realizzata grazie all’importante contributo di SIAD, main sponsor dell’evento e del nuovo allestimento dello spazio espositivo.
Informazioni per il pubblico
Guardami | 9 maggio – 1 settembre 2019
Inaugurazione mercoledì 8 maggio h.18.00
Museo della fotografia Sestini
Convento di San Francesco,
Piazza Mercato del fieno 6/a, Città alta, Bergamo
A cura di Luca Merisio
Catalogo “Guardami”, Lyasis Edizioni, 2019, introduzione di Denis Curti
Biglietti
Ingresso alla mostra: 5 euro.
I visitatori della mostra “Guardami” potranno usufruire di uno speciale biglietto cumulativo ridotto che darà l’opportunità di accedere anche al Museo della fotografia Sestini al prezzo di 8 euro.
Mostra promossa e organizzata da: Comune di Bergamo | Museo delle storie di Bergamo, www.museodellestorie.bergamo.it
Main sponsor: SIAD