| Bassano Bresciano (Bs)
Il designer francese Christian Claux si affida all’azienda PANGO per il debutto nell’abbigliamento femminile
Christian Claux, designer e comunicatore francese, sceglie l’azienda italiana PANGO per la produzione della prima linea di abbigliamento femminile Gold Collection by CLX, che debutterà in Europa, Russia, Corea e Giappone nella primavera estate 2022.
Si tratta di una capsule collection di 20 modelli dedicati ad una donna giovane e fashion.
Il total black con dettagli in oro e trasparenze permette di caratterizzare la linea, proponendo qualcosa di particolarmente riconoscibile: pensata per una donna glamour, sicura di sé, ma anche femminile ed elegante. Con un tocco francese, Christian Claux si ispira alle atmosfere hollywoodiane e alla città di Los Angeles che frequenta abitualmente. Il progetto infatti prevede di presentare la collezione anche negli Stati Uniti, dove il brand CLX è già conosciuto. Christian Claux punta quindi alla qualità del made in Italy scegliendo Confezioni PANGO Spa che produce in Italia con particolare attenzione al controllo della filiera e alla sostenibilità ed è conosciuta nel settore per competenza, serietà e solidità.
Nata nel 1974 a Bassano Bresciano (BS), Confezioni PANGO Spa, oltre ai marchi di proprietà Gaia Life, Ten Ways To Be ed Extesa, produce abbigliamento femminile conto terzi fornendo a gruppi come Rinascente, per la quale è tra i primi produttori del private label, e ha un portafoglio di circa 400 clienti tra grandi catene e negozi al dettaglio, incluso il gruppo Sorelle Ramonda.