| Milano
Paolo Foppiani e il suo team entrano a far parte di Jones Day nel dipartimento real estate dell'ufficio di Milano
Jones Day annuncia che Paolo Foppiani è entrato a far parte dello Studio nel suo ufficio di Milano come partner della Practice Real Estate. Con Paolo Foppiani da DLA Piper arrivano anche Federica Ceola, Neil De Biase e Maryana Todyrenchuk in qualità di associate.
Paolo Foppiani ha una vasta esperienza nel diritto immobiliare e societario e assiste clienti italiani e stranieri in tutti gli aspetti delle operazioni immobiliari. Si occupa anche di fondi di investimento immobiliare, fusioni e acquisizioni. Ha sviluppato un ampio track-record gestendo operazioni di compravendita di portafogli immobiliari transfrontalieri assistendo investitori istituzionali. Inoltre, Paolo ha coordinato numerose operazioni aventi ad oggetto asset class alternative, in particolare studentati e RSA.
"Siamo lieti che Paolo Foppiani abbia scelto di unirsi al nostro Studio" afferma Marco Lombardi, Partner-in-Charge dell'Ufficio di Milano. "Paolo contribuirà ad elevare il profilo del dipartimento di diritto immobiliare in Italia e in Europa. Paolo assiste clienti nel settore immobiliare da più di vent'anni. Crediamo che nel medio termine il real estate continuerà ad offrire opportunità per gli studi legali che operano sul mercato italiano.".
"Paolo è un avvocato con una comprovata capacità di negoziare e completare con successo complesse transazioni immobiliari, lavorando efficacemente in team con i colleghi di altre giurisdizioni", afferma Anna Cartwright, co-leader della practice di Real Estate di Jones Day. "I nostri clienti beneficeranno della sua esperienza, delle sue capacità analitiche e del suo approccio pratico. Siamo lieti si sia unito a Jones Day e gli diamo il nostro benvenuto".
Paolo si è laureato in legge nel 1999, presso l'Università Cattolica di Milano, ha un LL.M in Capital Markets and Corporate Law presso la University of Virginia School of Law e un Master in Corporate Mergers and Acquisitions presso l’Università Bocconi di Milano. È stato ammesso all'ordine degli avvocati nel 2003.
Paolo è fondatore e presidente dell'organizzazione "Nòos", che organizza iniziative di beneficenza e raccolte fondi a favore di "AMREF" e "School for Children", progetti scolastici e medici in Africa e India. Ha presieduto l'ULI (Urban Land Institute) Young Leaders Group in Italia.
Jones Day è uno studio globale con più di 2.500 avvocati in 42 uffici in cinque continenti. Lo Studio si distingue per: una singolare tradizione per il servizio ai clienti; impegno reciproco collaborazione di una vera e propria partnership; formidabile talento professionale in diverse discipline e giurisdizioni; condivisione dei valori professionali che si concentrano sulle esigenze del cliente.