| Brescia
Leadership per le imprese nella nuova economia: concluso il ciclo di incontri dell’Academy Vitale-Zane & Co
Si è concluso il ciclo di formazione “Leadership per le imprese nella nuova economia: dare un senso al lavoro nell’impresa nella prospettiva di un nuovo spirito di collaborazione e partecipazione” organizzato dall’Academy di Vitale-Zane & Co. presso la Camera di Commercio di Brescia.
Il corso si è articolato su cinque incontri nel corso dei quali docenti ed esperti di alto livello hanno analizzato e discusso temi complessi e fondamentali per guidare le imprese in questi tempi di grande trasformazione: dalla responsabilità delle organizzazioni di coltivare al proprio interno la capacità di sviluppare nuove leadership e farle emergere, all’importanza di prendersi cura delle persone; dalla necessità di dare senso al lavoro tramite fiducia, responsabilità e flessibilità, all’importanza della leadership, che ha la funzione di accompagnare l’azienda in situazioni complesse e di stimolare la trasformazione, con l’obiettivo di mantenere la continuità aziendale nel tempo.
L’incontro conclusivo ha visto, sotto la guida del Prof. Giacomo Manara della Cattolica di Milano, la partecipazione e la testimonianza di tre imprenditori di grande successo, la cui presenza è anche testimonianza dell’importanza di Brescia nel quadro imprenditoriale nazionale: Gildo Zegna, CEO del Gruppo Zegna che ha recentemente portato alla quotazione a Wall Street; Matteo Liberali giovane CEO del Gruppo LUVE quotato al segmento STAR di Borsa Italiana e Fabio Sattin, uno dei più importanti e rispettati investitori italiani.