| Brescia
“100 Minuti di…” dedicati all’economia di montagna con l’esperienza del polo universitario Unimont di Edolo
Ripartono gli appuntamenti organizzati da Vitale-Zane & Co. - società di consulenza aziendale e direzione strategica con sedi a Milano e Brescia - dedicati ad imprenditori, CFO e professionisti del controllo di gestione.
Mercoledì 7 giugno con inizio alle ore 18.00 presso la Libreria Tarantola di via Porcellaga 4 a Brescia riprende il ciclo di incontri “100 Minuti di…” con un appuntamento dedicato al tema dello sviluppo e dell’economia di montagna con l’esperienza di Unimont, Università della montagna di Edolo (Bs), attiva dal 2006 ma ancora insufficientemente conosciuta e valorizzata. Il polo universitario Unimont, distaccamento camuno dell’università degli Studi di Milano, è dedicato a formazione e ricerche innovative sulle complessità del territorio montano ed è centro di riferimento per gli studi universitari sulla montagna.
Se ne parlerà con Anna Giorgi, presidente del corso di laurea in Valorizzazione e tutela dell’ambiente e del territorio montano, del polo universitario Unimont. Parteciperà all’incontro Giacomo Pedranzini, imprenditore valtellinese e amministratore delegato di Kometa, azienda agroalimentare specializzata nella lavorazione e trasformazione di carni suine con una distribuzione sui mercati internazionali. Pedranzini, che con la sua famiglia è proprietario di un allevamento e di un caseificio in Alta Valtellina, è anche fondatore di Honest Food, movimento nato con l’obiettivo di promuovere un approccio etico e sostenibile al settore agroalimentare e alla produzione di cibo e definire una nuova via per la produzione, la trasformazione e la distribuzione di prodotti agricoli.