News

| Milano

Attrattività Finanziaria 2023: Eccellenze d’Impresa premia le aziende leader che hanno battuto la crisi

Sarà assegnato lunedì 5 giugno 2023 alle 17 a Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana in piazza Affari a Milano, con il patrocinio di Borsa Italiana, il Premio Attrattività Finanziaria, organizzato per il sesto anno consecutivo da Eccellenze d’Impresa, la partnership costituita da Arca Fondi SGR, Harvard Business Review Italia e GEA-Consulenti di Direzione.

Il Premio, rivolto a tutte le aziende italiane e straniere operanti in Italia, senza limite dimensionale o settoriale, è un riconoscimento che quest’anno sarà assegnato alle imprese che hanno meglio reagito a tre anni di pandemia, agli effetti della crisi della guerra russo-ucraina, all’aumento dei tassi d’interesse e all’inflazione, distinguendosi come impresa eccellente in grado di attrarre l’interesse degli investitori e dei mercati per crescere e intraprendere percorsi di sviluppo.

Dopo i saluti di Fabrizio Testa, amministratore delegato di Borsa Italiana, apriranno la giornata - dal titolo “Dal New Normal al Never Normal: gestire lo sviluppo in condizioni di incertezza” - Enrico Sassoon, presidente di Eccellenze d’Impresa e Corrado Passera, amministratore delegato di illimity.

A seguire la tavola rotonda con gli interventi di Luigi Consiglio presidente di GEA - Consulenti di direzione, Giovanna Della Posta amministratore delegato di Invimit SGR, Ugo Loeser amministratore delegato di Arca Fondi SGR e Emma Marcegaglia vicepresidente e amministratore delegato di Marcegaglia S.p.A. 

Il premio viene attribuito a un vincitore per ciascuna delle due categorie previste: aziende quotate e aziende non quotate. L’edizione 2022 è stata vinta da Comer Industries (azienda quotata) e Marchesi Antinori (azienda non quotata).

Per partecipare iscriversi su www.eccellenzedimpresa.it

Eccellenze d’Impresa: la partnership costituita da Arca Fondi SGR, Harvard Business Review Italia e GEA-Consulenti di Direzione che attribuisce ogni anno premi dedicati alle migliori imprese di dimensione media e piccola che si distinguono per redditività, innovatività, sostenibilità e buona governance.

“Ma una notizia un po' originale non ha bisogno di alcun giornale, come una freccia dall'arco scocca vola veloce di bocca in bocca”

Fabrizio De André

(Bocca di Rosa, 1967)