| Brescia
Vitale-Zane & Co. assiste DBM nell’integrazione con il Gruppo Delta Med
L’operazione consentirà di accelerare il percorso di sviluppo di DBM
DBM, società valtellinese leader nella produzione di siringhe pre-riempite, entra a far parte del Gruppo Delta Med, realtà controllata da White Bridge Investments.
DBM è stata fondata da Roberto Cadringher insieme ai propri famigliari nel 2006 a Tovo di Sant'Agata (SO) per rispondere all'esigenza manifestata da alcune imprese del distretto biomedicale/farmaceutico valtellinese la cui intenzione era esternalizzare parte del proprio ciclo produttivo.
Negli anni DBM ha individuato e sviluppato un proprio percorso strategico, diventando leader in Italia nella produzione di siringhe pre-riempite in polipropilene e vetro dedicate ai settori salute e cura della persona.
Nel 2022 DBM ha realizzato un fatturato di 3,8 mln €, con una crescita del 40% rispetto al 2021, la maggior parte realizzata verso clienti esteri. Lo stesso tasso di crescita si sta registrando anche nei primi mesi del 2023. Recentemente la società ha inaugurato un nuovo stabilimento altamente automatizzato, sempre a Tovo di Sant’Agata, per aumentare efficienza e capacità produttiva al fine soddisfare la crescente domanda di mercato.
L’integrazione con il Gruppo Delta Med consentirà a DBM di accelerare ulteriormente la traiettoria di crescita e sviluppo, entrando a far parte di un Gruppo che conta quasi 100 milioni di euro di fatturato ed oltre 300 dipendenti.
La holding della famiglia Cadringher reinvestirà nel Gruppo Delta Med e Roberto Cadringher – attuale azionista di maggioranza di DBM – ricoprirà un ruolo centrale nel Gruppo, continuando a guidare DBM ed entrando a far parte del Consiglio di Amministrazione di Delta Med.
DBM e i suoi soci sono stati assistiti da Vitale-Zane & Co. in qualità di advisor finanziario con il partner Nicola Boni, dagli avvocati Nicolò Del Guerra e Domenico Zalum in qualità di advisor legali dell’operazione, dall'avvocato Carlotta Gagliano per gli specifici profili tax, nonché dallo Studio Pozzi - Dottori commercialisti associati - con il partner Corrado Pozzi in qualità di advisor fiscale.
Il Gruppo Delta Med è stato assistito dallo studio legale White&Case in qualità di advisor legale, con i partner Leonardo Graffi e Alessandro Seganfreddo e l’associate Stefania Maracich. Athena si è occupata della due diligence finanziaria, con un team guidato da Luisa Spadari mentre Deloitte si è occupata degli aspetti fiscali e tributari dell’operazione, con un team guidato da Mario De Blasi.