News

| Bulgarograsso (Co)

Gruppo Polti nel 2025 a fianco del Team Polti VisitMalta

Forte dell’esperienza della scorsa stagione e dei risultati ottenuti in termine di visibilità a livello internazionale, il Gruppo Polti conferma, anche per il 2025, la sponsorizzazione della squadra di ciclismo professionistico guidata dagli ex campioni Ivan Basso e Alberto Contador.

Al suo quarto anno nella categoria Professional, il Team Polti Kometa ha gareggiato nel 2024 per 144 giorni, percorrendo con i suoi atleti oltre 28mila chilometri complessivi in 16 Paesi: un impegno che è stato anche una grande occasione di visibilità, dal Giro d’Italia alle gare internazionali. “Il Team Polti Kometa si è fatto onore impegnandosi in ogni competizione, convincendo con il suo modo di gareggiare sia in Italia che all’estero, continuando a rappresentare i valori di serietà, rispetto, sostenibilità e innovazione che condividiamo anche come azienda, confermando una volta di più che si può essere squadra nella squadra” ha commentato Francesca Polti, Presidente e Amministratrice Delegata del Gruppo, che ha creduto fortemente nel ritorno al mondo del ciclismo, sport dove l’azienda è stata protagonista indiscussa per 17 anni, dal 1983 al 2000.

Fra le opportunità e obiettivi collegati alla sponsorizzazione, uno dei principali era aumentare la brand awareness del marchio Polti e, a tale scopo, sono stati misurati e quantificati periodicamente i risultati ottenuti. Con oltre 861 ore di esposizione televisiva in dieci Paesi durante il Giro d’Italia, l’84% del campione intervistato (ricerca CAWI condotta da NextDifferent su un campione di 1009 individui) ha dichiarato di conoscere il brand Polti e i suoi prodotti, un risultato salito di tre punti percentuale rispetto all’indagine condotta prima del Giro. Gli iconici prodotti Polti Vaporella e Polti Vaporetto hanno fatto segnare rispettivamente un incremento di notorietà di 2 e 5 punti percentuale.

Polti è risultata, inoltre, essere il terzo marchio più ricordato del Giro d’Italia, alle spalle di Enel e Gazzetta dello Sport e davanti a brand come Toyota e Lidl.

La prossima stagione, in forte sinergia con Visit Malta che assumerà il ruolo di co-title sponsor, Polti si propone di amplificare ancora di più il proprio messaggio valoriale con mezzi e metodi sempre più innovativi, in sintonia con il DNA aziendale.

“Ma una notizia un po' originale non ha bisogno di alcun giornale, come una freccia dall'arco scocca vola veloce di bocca in bocca”

Fabrizio De André

(Bocca di Rosa, 1967)