News

| Milano/Grosseto

La prestigiosa guida Flos Olei inserisce l’olio extravergine Prezioso di ArteOlio fra le migliori produzioni olearie del mondo

ArteOlio, con il suo olio extravergine di oliva Prezioso, è stata inserita nella guida Flos Olei 2025, la quattordicesima edizione della guida unanimemente considerata la più importante pubblicazione del settore a livello globale. In seguito alle degustazioni effettuate da un panel di esperti assaggiatori, su 780 campioni pervenuti da tutto il mondo, l’azienda di Grosseto è stata selezionata e inserita in questo vero e proprio atlante olivicolo, che recensisce (in tripla lingua: italiano-inglese, italiano-spagnolo e italiano-cinese) le aziende d’eccellenza provenienti dai 5 continenti, per un totale di 56 paesi.

Prezioso di ArteOlio ha di recente ricevuto anche un prestigioso riconoscimento da Olivinus, concorso internazionale svoltosi in Argentina fra quasi 200 olii provenienti da oltre 20 Paesi, ottenendo la Medaglia Gran Prestigio Oro.

Nelle classifiche internazionali delle migliori produzioni olearie del mondo compare dunque da quest’anno, al suo primo anno di entrata in produzione, anche ArteOlio, progetto agricolo innovativo che nasce dall’idea di valorizzare in un modo nuovo un prodotto italiano molto tradizionale come l’olio extravergine di oliva. Con 700 ettari di terreni in Toscana, in provincia di Grosseto, un frantoio hi-tech di proprietà, una filiera interamente posseduta e autogestita e l’adozione di metodi di agricoltura moderna e sostenibile, ArteOlio produce un olio extravergine di oliva 100% italiano di altissima qualità.

Prezioso è disponibile nel formato 500 ml, acquistabile online su shop.arteolio.com, su olivyou.com e su vino.com.

“Ma una notizia un po' originale non ha bisogno di alcun giornale, come una freccia dall'arco scocca vola veloce di bocca in bocca”

Fabrizio De André

(Bocca di Rosa, 1967)